Tutto sul nome EMMA AURA

Significato, origine, storia.

Emma è un nome femminile di origine germanica che significa "tutta per me" o "desiderabile". Deriva dal nome antico germanico Irmin, formato dalle parole ir che significa "tutto" e men che significa "mente".

Il nome Emma è stato portato da diverse figure storiche importanti. La più famosa tra queste è probabilmente Emma di Normandia, moglie del re Enrico I d'Inghilterra nel X secolo. Emma era nota per la sua bellezza e intelligenza, e ha avuto una grande influenza sulla politica inglese dell'epoca.

Il nome Emma è stato anche portato da molte altre figure storiche importanti, tra cui Emma Goldenheart, una regina vichinga del IX secolo, e Emma Watson, l'attrice britannica famosa per il suo ruolo nella serie di film Harry Potter.

Oggi, Emma è un nome molto popolare in molti paesi del mondo. In Italia, ad esempio, è uno dei nomi femminili più diffusi. È spesso associato alla dolcezza e all'eleganza, anche se ovviamente ogni persona porta il proprio carattere unico e indistinto dal nome che ha ricevuto alla nascita.

Popolarità del nome EMMA AURA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emma ha avuto un solo nascita in Italia nel 2022, con un totale di 1 nascita registrata nell'anno.